Essiccatori industriali

L'alta tecnologia per l'aria essiccata

Introdurre aria troppo umida o contaminata all'interno di impianti ad aria compressa può provocare danni a tutto l'impianto ed ai prodotti lavorati dal sistema. Per la produzione di aria essiccata di qualità, la Pneumatic Service di Guidonia Montecelio, Roma, mette a vostra disposizione i nuovi essiccatori a refrigerazione o ad assorbimento, a seconda delle esigenze specifiche del vostro ciclo produttivo e dei vostri macchinari.

I nostri essiccatori sono dotati di una tecnologia avanzata e di gas refrigeranti ecologici, che garantiscono un basso impatto ambientale e la piena conformità a tutte le normative vigenti ed anche a quella di futura approvazione, così da non dover sostituire le apparecchiature per ogni nuova normativa.

La nostra gamma di essiccatori a ciclo frigorifero è caratterizzata da portate che variano da 6 a 1500 litri al secondo, con punto di rugiada a + 3°C.

Per tutte le applicazioni in cui è richiesto uno standard più elevato per l'aria compressa, la scelta migliore consiste nell'installazione di un essiccatore ad assorbimento, con punti di rugiada di -20°C / -40°C / -70°C a seconda dell'esecuzione, così da ottenere aria essiccata e compressa di altissima qualità.

Essiccatori a ciclo frigorifero

essiccatori ciclo frigorifero

Portate: da 24 a 5370 m³/h
Pressione di lavoro: da 6 a 16 bar
Punto di rugiada: fino a + 3°C

Essiccatori ad assorbimento

essiccatori assorbimento

Portate: da 2 a 14.500 m³/h
Pressione di lavoro: da 7 a 350 bar Punto di rugiada: fino a -70 °C

Share by: